Chi sono

Chi sono? Bella domanda! Vediamo, potrei essere un meteorologo o meglio un appassionato di meteorologia, oppure un produttore e giornalista radiotelevisivo di previsioni del tempo, fatto sta che ho sempre la testa tra le nuvole e gli occhi rivolti verso il cielo.

Tra i miei principali impegni c’è sicuramente la forte e stretta collaborazione con il sito più importante del panorama meteorologico italiano (ilmeteo.it) per il quale occupo il ruolo di speaker radiofonico su RDS, Radio Capital e Radio24. Spetta a me infatti, di solito dal Venerdì al Lunedì mattina presto, tenere informati milioni di Italiani su quanto accadrà sulle loro teste.

Per questo colosso del panorama meteo nazionale dedico alcune ore del giorno anche al settore redazionale. Compito principale è quello di scrivere editoriali a carattere previsionale come il prossime ore, il temperature, il settimana e il weekend. Se vi capiterà di leggere su ilmeteo.it questo genere di articoli, vi accorgerete però che non troverete in calce il mio nome in quanto il controllo finale e la pubblicazione deve essere rigorosamente a carico del meteorologo ufficiale di turno! Si si , dicono tutti così! In realtà si vergognano di me e fanno finta che non esista 🙂

Poi c’è la televisione, quella più “pericolosa”dove “ci metti la faccia” per capirci meglio, e dove se sbagli la previsione conviene rimettersi in una sorta di lockdown restando barricati in casa per qualche giorno. Per fortuna molti non sanno dove abitato!
Se avete la fortuna di abitare in Emilia Romagna potete ammirarmi in tutta la mia bellezza (ahahhaa) sulle Emittenti di TRC e Tv Parma oppure spostandosi verso nordest e per la precisione su Veneto e Friuli Venezia Giulia, eccomi presente sul canale di Triveneta. Si si, proprio quella dove una volta, quando eravate giovani, passavate le serate in attesa di qualche filmetto spintarello. Sporcaccioni! Ora però tutto è diverso 🙂

Che dire, queste sono le mie occupazioni principali nel settore lavorativo. E nella vita privata? Amo la pace e la tranquillità, la natura incontaminata, le passeggiate all’aria aperta, lo gnocco, le tigelle, i tortellini, la zuppa inglese eeeeee……. vogliatemi bene!

Un caro saluto 🙂

Ultimo aggiornamento: 29/08/2022