Meteo a 48 Ore: Ancora MALTEMPO, FREDDO e NEVE in basso

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA
La Diretta Facebook del 10-01-2022

L’Editoriale del mattino

Buon giorno a tutti Amici Lettori e buon inizio di settimana. Partiamo subito dicendo che il quadro atmosferico pare non riesca ancora a trovare un totale stabilità e su molte regioni si rinnoverà un ostinato maltempo anche se all’orizzonte sembra profilarsi un ritorno dell’alta pressione. 
Tuttavia in questa sede ci occupiamo del tempo che farà nelle prossime 48 ore e dunque tra lunedì 10 e martedì 11 Gennaio.
La settimana si apre dunque con un lunedì ancora zoppicante sul fronte meteo. Nel corso delle prossime ore infatti, nonostante la situazione tenderà via via a migliorare sull’Italia, sulle regioni centrali adriatiche e al Sud, il meteo continuerà a fare i capricci con nuove piogge e ancora qualche nevicata fino a bassa quota sul comparto adriatico. Più sole invece sul resto del Centro e su gran parte del Nord salvo una residua nuvolosità sull’estremo Nordest.

Martedì 11: pressione in ulteriore aumento. Fin dal mattino avremo un ampio soleggiamento, con cieli anche pressoché sereni al Centro-Nord, ad eccezione di Abruzzo e Molise, dove potrebbero ancora formarsi degli addensamenti. Condizioni di instabilità al Sud, sia pure con fenomeni non particolarmente intensi e a carattere irregolare. Durante le ore pomeridiane, la situazione non è destinata a mutare in maniera particolarmente rilevante.
Temperature sempre piuttosto fredde, specialmente al Centro-Nord.

Mi fermo qui Amici! Vi aspetto questa sera alle 20:30 in diretta su Facebook con la consueta rubrica “UN CAFFE’ AL MILLYBAR” e successivamente all’interno della pagina dedicata dove sarà in seguito disponibile il nuovo editoriale della sera ( LINK )

Stefano Ghetti