Meteo: Ancora conferme! Prima un po’ di FREDDO, poi arriva un NATALE più mite e PIOVOSO!

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA
La Diretta Facebook del 20-12-2021

L’Editoriale del mattino

Buon giorno bella Gente! Nessuna variazioni sul fronte previsionale per questa settimana. Si conferma dunque quanto previsto già nel precedente editoriale e dunque una prima parte di settimana piuttosto freddina con temperature sotto lo zero di notte al Nord ed un graduale aumento delle nubi sui comparti tirrenici dovuti a correnti più miti ed umide in arrivo dall’Atlantico. Sarà proprio lui infatti a dominare lo scenario meteo dei giorni sotto Natale quando una serie di impulsi perturbati attraverseranno da nord e sud praticamente tutto il nostro Paese. Confermato dunque un periodo natalizio più mite, ma a tratti decisamente piovoso.

Alcune novità riguardano invece il finire dell’anno in quanto il Centro di Calcolo americano torna a prevedere l’arrivo del grande freddo. Ma di questo ve ne darò maggiori dettagli in serata. 

Per ora è tutto Amici! Vi aspetto questa sera alle 20:30 in diretta su Facebook con la consueta rubrica “UN CAFFE’ AL MILLYBAR” e successivamente all’interno della pagina dedicata dove sarà in seguito disponibile il nuovo editoriale della sera ( LINK )

Stefano Ghetti