Meteo: BIANCA IMMACOLATA, poi il Tempo non si rimette. GELO!

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA

Previsioni per mercoledì 8 Dicembre 2021:

Perturbazione forte. Neve fino in pianura su Piemonte e Lombardia. Piogge battenti in Liguria con neve in collina, locale anche fino a Genova. Neve copiosa sui rilievi del Triveneto e sulle alte pianure, pioggia forte sulla pianura veneta, friulana ed emiliana. Maltempo sulle Tirreniche con neve dai 1500 fin ai 1000 in tarda serata. Peggiora anche in Campania e Sardegna. Venti di Scirocco forti.

NORD

Una perturbazione raggiunge le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da nevicate diffuse fino in pianura su Piemonte e Lombardia, piogge forti in Liguria con neve fino in collina e locale fino a Genova, intenso maltempo sul Veneto orientale e sul Friuli Venezia Giulia. Neve abbondante anche sulle Alpi del Triveneto. Venti fortissimi di Scirocco sul Mare Adriatico.

Temperature

Valori massimi fino a 2-3 grado a Torino e Milano, 10-11 a Trieste e Genova

CENTRO e SARDEGNA

Un fronte perturbato raggiunge alcune regioni. La giornata trascorrerà con un peggioramento del tempo su Toscana e Lazio e Sardegna con precipitazioni diffuse, anche temporalesche. Cielo parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni salvo piovaschi in Umbria. Neve dapprima sopra i 1400 metri, ma in serata anche sotto i 1000 metri. Venti di Libeccio sul Tirreno, violenti di Scirocco sull’Adriatico.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8 di Campobasso e i 15 di Roma

SUD e SICILIA

Tempo in parziale peggioramento sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da iniziali condizioni di bel tempo con cielo poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio tenderà a peggiorare sulla Campania con molte nubi e piogge via via più intense. Venti meridionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 6 di Potenza e i 17 di Palermo

Stefano Ghetti – iLMeteo.it