Meteo: Brutto tempo NO-STOP, ancora forti Piogge e Temporali su alcune Regioni. E il WEEKEND?

Previsioni per giovedì 11 Novembre 2021:

Un vortice collocato poco sotto le Isole Baleari genera condizioni di maltempo in Sicilia e piogge su alcune regioni del Centro (Toscana e Lazio al mattino) e del Nord (Piemonte occidentale e poi sudoccidentale). Altrove, tempo più asciutto ma con una nuvolosità diffusa, a tratti anche compatta sulle Adriatiche centrali. Venti deboli, settentrionali sui bacini più a Nord, meridionali altrove.

NORD

Pressione in aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà dapprima molto nuvoloso o coperto in pianura e con piogge sul Piemonte occidentale, poi via via più soleggiato. Il sole sarà prevalente sulle Alpi centro-orientalei. Venti dai quadranti settentrionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Torino e Aosta e i 20 di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni, tempo a tratti instabile. La giornata sarà contraddistinta da un tempo piovoso, al mattino, su Toscana e Lazio. Sul resto delle regioni cielo irregolarmente nuvoloso o anche coperto sui settori adriatici e settori orientali della Sardegna (qui piogge nel pomeriggio). Venti deboli meridionali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 15-16 di Campobasso e Ancona e i 20 di Roma

SUD e SICILIA

Tempo in peggioramento su alcune regioni. In giornata precipitazioni avremo generali condizioni di maltempo diffuso e localmente intenso sulla Sicilia, qualche pioggia potrà raggiungere anche il reggino, più sole altrove. Venti meridionali. Mari generalmente mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 21-22 di Napoli e Bari