Meteo: CICLONE ancora in azione! Per alcune regioni sarà anche MALTEMPO

Previsioni per Martedì 9 Novembre 2021:

Un vortice dalla Sardegna scende verso l’Algeria. La pressione aumenta al Nord, mentre al Centro-Sud il tempo continuerà a rimanere molto instabile con precipitazioni a carattere sparso sulle regioni adriatiche centrali, ma localmente molto intense specie sulla Sardegna orientale dove peggiorerà fortemente nella notte e sulla Sicilia. Temperature stazionarie.

 

NORD

Temporaneo aumento della pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni. Entro sera nubi in deciso aumento fino a cielo coperto. Venti dai quadranti settentrionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Aosta e i 15 di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni, tempo a tratti instabile. La giornata sarà contraddistinta da un tempo più compromesso sulla Sardegna e sulle regioni adriatiche dove sono previste precipitazioni a tratti anche forti specie sull’isola dove peggiorerà ulteriormente in tarda serata. Più soleggiato altrove. Venti da Levante.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di Perugia e i 19 di Roma

SUD e SICILIA

Tempo in peggioramento sulle nostre regioni. Subito maltempo in Sicilia e cielo coperto con piovaschi sparsi sul resto delle regioni. Nel pomeriggio migliora sull’isola con precipitazioni più sparse e occasionali, rimane ancora incerto il tempo altrove.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 19-20 di Palermo, Napoli e Bari