Meteo: CICLONE che va, CICLONE che viene. Previsioni per Venerdì 5 e WEEKEND
Previsioni per Venerdì 5 Novembre 2021:
Pressione in aumento al Nord, ma nel frattempo un vortice di bassa pressione collocato a Ovest della Sardegna continua a far sentire i suoi effetti su molte regioni. Il tempo tende a peggiorare nuovamente sulla Sardegna, poi da qui verso le regioni centrali e al Sud peninsulare, con fenomeni anche piuttosto intensi. Più asciutto ma freddo al Nord.
NORD
La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo prevalentemente stabile, senza pioggia: al amttino qualche foschia potrà interessare la Pianura Padana, in dissolvimento però nel corso del giorno. Al pomeriggio, ancora bel tempo prevalente su tutte le regioni.
Temperature
Punte massime di 12 gradi a Torino e 13 Milano, fino a 15 gradi a Genova.
CENTRO e SARDEGNA
Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà molto instabile sul Molise, poi anche sulla Sardegna; verso metà giornata assisteremo a un ulteriore peggioramento del tempo su tutte le regioni peninsulari, con temporali anche forti sul Lazio e sui settori orientali della Sardegna. Nevicate sulle vette appenniniche.
Temperature
Valori massimi fino a 17 gradi a Firenze, 18 a Roma, 16 a Pescara.
SUD e SICILIA
Al mattino, piogge a carattere sparso bagneranno la Campania, il foggiano e la Sicilia occidentale; con il passare delle ore assisteremo a un generale aumento della nuvolosità su tutti i settori, con precipitazioni sparse su Calabria, Basilicata e Sicilia, qui entro sera.
Temperature
Punte massime di 19 gradi a Napoli, 20 a Bari e 21 a Palermo.