Meteo: Crolla l’Anticiclone Africano. Si va Verso un FREDDO CAMBIAMENTO

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA
La Diretta Facebook del 03-01-2022

L’Editoriale del mattino

Buon giorno a tutti Amici! Stiamo per andare verso un freddo cambiamento e questa mattina giungono ulteriori conferme in merito.

L’alta pressione africana che da giorni avvolge praticamente l’intera area mediterranea sta iniziando a perdere di energia e nei prossimi giorni il grande freddo presente adesso sul nord Europa scenderà di latitudine pronto a riportare condizioni invernali su gran parte d’Italia.
Al momento il quadro meteorologico resterà tuttavia sotto il dominio anticiclonico con la persistenza delle nebbie e delle nubi basse su gran parte della pianura Padana e su molte zone del Centro.
Pochi cambiamenti dunque per le prossime 48 ore anche se martedì 4 si potranno registrare alcune deboli piogge sparse su alcuni tratti del Nord specie su Nordovest e sulla Toscana.

Per ulteriore dettagli su cosa accadrà nei giorni a cavallo dell’Epifania e la tendenza successiva, vi rimando a questa sera alle 20:30 in diretta su Facebook con la consueta rubrica “UN CAFFE’ AL MILLYBAR” e successivamente all’interno della pagina dedicata dove sarà disponibile il nuovo editoriale della sera ( LINK )

Stefano Ghetti