Meteo Cronaca Diretta: a breve tornano forti piogge e temporali. Giovedì, 29 Settembre 2022

Ultimo aggiornamento:
Giovedì, 29 Settembre 2022 – Ore 08:30

IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

SITUAZIONE GENERALE:

Una nuova ed intensa perturbazione attraverserà l’Italia tra Giovedì 29 e Venerdì 30 riportando su tante regioni forti piogge, temporali e locali nubifragi. Seguite con me l’evoluzione di questo atteso peggioramento. Qui sotto tutti gli aggiornamenti per capire cosa sta accadendo in tempo reale. 

♦29/09/2022

SEGNALAZIONI – Ore 16:00 – Temporali in queste ore sono in atto in zona Garda. Piogge e rovesci su molti tratti del Centro specie zone interne e settore adriatico. Altre piogge sono segnalate nel sud della Sardegna e sulla punta nordoccidentale dell’Isola. 

SEGNALAZIONI – Ore 08:30 – Inizio di giornata con qualche pioggia  già in atto sulla Sardegna centrale, zone lago di Garda, settori tirrenici della Calabria e area ionica della Puglia. Moderata variabilità sul resto del Paese con nubi a tratti dense, ma anche con qualche generosa schiarita su Nordest, nel sud della Sardegna, Sicilia e settore più meridionale della Calabria. 

NEWS DAL MONDO – E’ salito a 1,5 milioni il numero di persone rimaste senza elettricità nella Florida sudoccidentale dopo l’arrivo del devastante uragano Ian, uno dei più violenti mai abbattutosi sugli Usa, con venti a 240 km orari.
Le tv americane trasmettono immagini apocalittiche: case distrutte o danneggiate, alberi sradicati, auto sommerse dalle alluvioni, con il livello del mare aumentato sino a 4 metri.
Alcune zone sono ancora troppo pericolose per organizzare interventi di soccorso. Ian ha toccato terra a Cayo Costa, vicino a Fort Meyers. Sul suo tragitto c’è anche Orlando.
Fonte ANSA.it




Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna