Meteo Cronaca Diretta: ancora forti piogge e temporali nelle prossime ore. Venerdì, 30 Settembre 2022

Ultimo aggiornamento:
Venerdì, 30 Settembre 2022 – Ore 12:30

IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

SITUAZIONE GENERALE:

La perturbazione sopraggiunta Giovedì sul nostro Paese continuerà anche nelle prossime ore a provocare piogge, rovesci e temporali su gran parte del Centro e del Nord.
Seguite i prossimi aggiornamenti qui sotto per sapere come evolverà la situazione nelle corso della giornata. A più tardi Amici!

♦30/09/2022

Le previsioni Nazionali per i prossimi giorni, a cura di Stefano Ghetti

SEGNALAZIONI – Ore 16:00 – Continua a piovere su molti tratti del Nord specie su est Lombardia, Liguria centrale,  Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Altre piogge sono in atto in Toscana, sulle Marche, nel sud del Lazio e su alcuni angoli delle due isole Maggiori. 

SEGNALAZIONI – Ore 12:30 – Come previsto il tempo sta ulteriormente peggiorando su gran parte del Nord. Piogge sparse sono in atto tra Piemonte e Lombardia e più intense ed organizzate su Liguria centrali e di Levante, su Emilia occidentale e parte di quella centrale, Veneto e settore nord del Friuli Venezia Giulia. Piogge anche sotto forma di rovescio temporalesco sono in atto sulle aree interne del Centro specie tra Toscana, Umbria, zone interne del Lazio e settore sud fino al Nord della Campania, su Abruzzo e Molise. 

SEGNALAZIONI – Ore 07:00 – Rovesci anche temporaleschi si segnalano in queste ore su molti tratti del Nordovest, tra Piemonte, Liguria e Lombardia. Altri rovesci sono segnalati in Toscana e sui comparti settentrionali della Sardegna.  Altrove il tempo si mantiene asciutto nonostante la presenza di tante nubi. Schiarite sono in atto invece sul medio Adriatico e su gran parte del Sud. 


DOVE PIOVERA’ NELLE PROSSIME 3 ORE – AGG.TO ORE 21:36


Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna