Meteo Cronaca Diretta: ancora rischio alluvionale su alcune regioni. Lunedì 26 Settembre 2022

GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI

Ultimo aggiornamento:
Lunedì, 26 Settembre 2022 – Ore 15:00

Flash News

Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti
IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT

♦26/09/2022

Previsioni nazionali a cura di Stefano Ghetti

METEO NEWS – Secondo le ultime elaborazioni dei principali centri di calcolo, sembra sempre più probabile l’arrivo dell’alta pressione a cavallo del fine settimana con tempo in netto miglioramento a partire da Domenica 2 Ottobre.

SEGNALAZIONI – Ore 13:00 – Mentre insiste il maltempo su alcuni angoli del Centro e su gran parte del Sud, in queste ore si registrano alcune generose schiarite su molto tratti del Nord.

AVVISO – Secondo le ultime elaborazioni, resta ancora la Campania la regione più a rischio di fenomeni alluvionali. Ecco le precipitazioni previste dal Centro Americano per le prossime ore.

SEGNALAZIONI – Ore 07:20 – In queste ore sono segnalati rovesci sparsi su Sardegna, settori nord occidentali della Sicilia, area centrale della Campania, ma anche tra Basilicata e Puglia centrale. Nubi sparse poi su tutto il Centro, su Liguria di Levante (con pioviggini) e sull’Emilia Romagna. Schiarite invece sul resto del Nord. 

AVVISO – Massima allerta ancora su alcuni tratti del Sud specie tra Campania e Calabria tirrenica per possibili problemi idrogeologici causati dalla forte ondata di maltempo.


Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna