Meteo Cronaca Diretta, c’è un piccolo Ciclone sui mari del Sud. Gli aggiornamenti di oggi Lunedì 10 Ottobre 2022

Ultimo aggiornamento:
Lunedì, 10 Ottobre 2022 – Ore 10:00

SITUAZIONE GENERALE:

Ben ritrovati a tutti e buon inizio di settimana!
In queste ore si sta approfondendo un piccolo vortice ciclonico sull’area del basso Tirreno che manterrà ancora condizioni di forte instabilità sule regioni del Sud anche se alcune piogge insisteranno per gran parte del giorno sulle regioni di Nordovest, su parte dell’Emilia Romagna e su molte ree del versante tirrenico. 
Seguite i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione del tempo di oggi. A più tardi. 

IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

DAL WEB : ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE PER 11 REGIONI (LINK)

AGGIORNAMENTI ORE 10:00 – Prestare attenzione alle aree sud-orientali della Sicilia dove in queste ore sono in atto intensi temporali. 

ORE 08:30 – Ecco dove piove in queste ore: settori pianeggianti tra Piemonte orientale e Lombardia occidentale, Liguria di Levante, coste toscane e alcuni piccoli angoli dell’interno. Altre piogge sono segnalate sulle coste nord del Lazio e soprattutto si Sicilia, Calabria ionica, Basilicata sud-orientale e gran parte della Puglia meridionale. 

ORE 07:00 – Rovesci anche a sfondo temporalesco sono segnalati su alcuni angoli del Sud specie tra Sicilia, Basilicata, settore ionico della Puglia e a salire anche su coste toscane, Liguria di Levante ed Emilia orientale. Piovaschi più sparsi e deboli sul Nordovest  e sulla Sardegna. 




Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna