Meteo Cronaca Diretta, primi segnali di cambiamento già in atto. Gli aggiornamenti di oggi, Sabato 8 Ottobre 2022

Ultimo aggiornamento:
Sabato, 8 Ottobre 2022 – Ore 12:45

SITUAZIONE GENERALE:

Ben trovati a tutti Amici e buon inizio di weekend!
Nonostante in queste ore l’Italia sia ancora avvolta da un contesto meteo tranquillo, poco a ovest del nostro Paese si notano già i primi segnali di un cambiamento. Nel tratto di mare tra la Sardegna e le isole Baleari infatti, sono in atto forti temporali collegati ad un vortice ciclonico in movimento verso l’area del Mediterraneo.
Ma come ogni mattina vi invito a seguire l’evoluzione del tempo nella parte sottostante. A più tardi per nuovi aggiornamenti. 

IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

AVVISO – Tra il pomeriggio e la sera si conferma l’arrivo della pioggia sui rilievi del Nordovest, pianure lombarde e piemontesi, Trentino alto Adige e in serata anche sulla parte centro-occidentale della Liguria.

AGGIORNAMENTI – Ore 12:45 – Poche le novità sul fronte meteo in queste ore. Persiste una moderata nuvolosità alta a stratiforme sulle regioni del Centro e sul medio e basso Adriatico. Cominciano lentamente ad aumentare le nubi sui comparti alpini del Nordovest, sulla Liguria e l’ovest Sardegna. 

Ore 06:00 – Se escludiamo qualche nube sulle regioni del Centro e qualche banco di nebbia in Val Padana, in queste ore il resto d’Italia gode di una discreta stabilità atmosferica in un contesto di cieli in prevalenza sereni. 




Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna