Meteo Cronaca Diretta, tanto sole, ma troppo caldo. E occhio alle nebbie! Martedì, 4 Ottobre 2022

Ultimo aggiornamento:
Martedì, 4 Ottobre 2022 – Ore 20:00

SITUAZIONE GENERALE:

Ben trovati Amici. 
Davvero poche le novità sul fronte meteorologico. Il martedì si è aperto con una quasi totale stabilità atmosferica fatta eccezione infatti per alcune nubi basse sulla Val Padana e lungo i litorali tirrenici. Da segnalare qualche foschia densa e qualche banco di nebbia su alcuni tratti della bassa Lombardia, del Veneto e in Emilia. Le temperature minime non hanno subito particolari cambiamenti mantenendosi comunque su valori abbastanza normali per il periodo, mentre ci attendiamo picchi ancora troppo alti nei valori massimi. 
Come sempre vi invito a seguire l’evoluzione del tempo grazie agli aggiornamenti (sotto) disponibili nel corso della giornata.  

IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

SEGNALAZIONI – Ore 20:00 – Si avvia alla conclusione una giornata tutto sommato ancora tranquilla nonostante un minor irraggiamento solare a carico delle regioni del Nord e del Centro a causa di nebbie mattutine e nubi basse. Il clima tuttavia si mantiene ancora mite e anche piuttosto umido. 

AVVISO – Ore 07:20 – Prestare molta attenzione ai banchi di nebbia presenti in queste ore su molti angoli dell’Emilia, nel mantovano e sull’area più meridionale del Veneto. 

SEGNALAZIONI – Ore 07:00 – Cielo per lo più sereno o poco nuvoloso in queste ore su gran parte del Paese. Qualche foschia densa o locali banchi di nebbia interessano le zone interne della Toscana e alcuni angoli della bassa Lombardia, del Veneto e i settori centrali ed orientali dell’Emilia. Nubi stratiformi sono segnalate invece tra il nord della Sardegna e l’area del basso Tirreno, mentre nubi basse sono segnalate sulla Val Padana e lungo i litorali tirrenici.




Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna