Meteo Cronaca Diretta, tempo incerto solo su alcune zone. Mercoledì 28 Settembre 2022

Ultimo aggiornamento:
Mercoledì, 28 Settembre 2022 – Ore 18:20

SITUAZIONE GENERALE:

Sull’Italia sta transitando un secondo fronte instabile che porterà nuove piogge, temporali e tanto vento. 
La notte appena trascorsa ha infatti registrato un deciso aumento della ventilazione dai quadranti occidentali a carico della Sardegna e di gran parte del settore tirrenico. Sul fronte meteo invece, dopo i temporali di Martedì sera che hanno interessato alluni tratti del Nordest, la situazione si è mantenuta tutto sommato tranquilla a parte qualche timida nota d’instabilità a carico del comparto tirrenico calabrese.
L’assenza di una figura di alta pressione continuerà così a mantenere il nostro Paese sotto l’influenza del flusso instabile atlantico che anche nelle prossime ore sarà alla base di un contesto meteo assai capriccioso.


IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

♦28/09/2022

AVVISO – Transita un’intensa perturbazione tra Giovedì 29 e Venerdì 30 Settembre quando molte regioni torneranno sotto una fase di intenso maltempo. NOTE

AVVISO – Sembra sempre più probabile l’arrivo di una parentesi anticiclonica a partire da Domenica 2 e per gran parte della prossima settimana.

 SEGNALAZIONI
Ore 18:20 – Si mantengono condizioni favorevoli alla spiccata variabilità su gran parte del Paese con qualche piovasco al momento segnalato su Appennino tosco-emiliano
Ore 08:40 – Segnalati alcuni piovaschi al confine tra la Toscana e l’area più meridionale interna della Romagna
Ore 06:45 – In  queste ore sono presenti parecchie nubi sulle regioni del Nord e su molte aree del comparto tirrenico. Deboli precipitazioni sono segnalate sul Levante ligure e su alcuni tratti dell’Appennino tosco-emiliano.



Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna |