Meteo Cronaca Diretta, ultime piogge! Da ovest avanza l’alta pressione. Temperature fino a 30°C. Sabato, 1 Ottobre 2022

Ultimo aggiornamento:
Sabato, 1 Ottobre 2022 – Ore 15:00

SITUAZIONE GENERALE:

Buon giorno a tutti Amici. Arrivano buone notizie per gli amanti del bel tempo. Da ovest infatti si sta avvicinando l’anticiclone delle Azzorre che molto presto riporterà condizioni meteo decisamente più stabili su gran parte del Paese. Dunque, ultime note instabili su alcune regioni  in questo inizio di weekend, ma in attesa di un generale miglioramento. Nei prossimi giorni inoltre, le temperature schizzeranno verso l’alto con picchi che potranno toccare la soglia dei 30°C su alcuni angoli del Paese. 
Seguiamo insieme l’evolversi della giornata.

IN DIRETTA DAL SATELLITE METEOSAT
Notizie dell’ultim’ora | >>>
© Stefano Ghetti

♦01/10/2022

DAL WEB – Meteo: Temperature, all’improvviso tornerà l’Estate con punte di quasi 30°C, vediamo quando e dove. Continua…

PREVISIONI Si conferma l’arrivo di una fase stabile per la prossima settimana con temperature in generale aumento. Previste punte estive di 29/30°C su zone interne di Sardegna, Sicilia e Lazio.

SEGNALAZIONI – Ore – 10:00 – Poco da segnalare sul fronte meteo in queste ore salvo per qualche piovasco su coste sud della Toscana, su piccoli angoli interni del Centro tra Lazio e Abruzzo e qualche isolato rovescio nel sull’area più meridionale della Puglia. 

SEGNALAZIONI – Ore 06:00 – In queste ore si segnalano piogge anche sotto forma di rovescio su Calabria, settori sud di Basilicata e Puglia. Deboli piovaschi sono in atto anche su alcuni angoli interni del Centro al confine tra Lazio ed Abruzzo. 


ZONE A RISCHIO PIOGGIA NELLE PROSSIME 3 ORE


Ultimi Editoriali | >>>
© Stefano Ghetti
| VideoMeteo Emilia Romagna