Meteo: FREDDO e NEVE nella Calza! Tutto CONFERMATO

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA
Editoriale del 01-01-2022

L’Editoriale del mattino

Buon ritrovati Amici e buon inizio d’anno a tutti!
Il nuovo anno si apre esattamente come si è chiuso il vecchio! Alta pressione in pompa magna dunque con tanto sole su 3/4 del Paese fatta eccezione per la pianure del Nord, alcuni tratti interni del Centro e i rispettivi litorali dove le nebbie e le nubi basse continuano a farla da padrone!

Arriviamo però subito a quella che è sicuramente la notizia del giorno e dunque il sempre più probabile ritorno dell’inverno sull’Italia previsto a cavallo della Befana. Nella calza infatti potremo trovare il freddo e la neve per effetto di una perturbazione in discesa dal nord Europa attesa infatti proprio tra il giorno 5 e il giorno 6 di Gennaio.

Nonostante sia ancora molto presto per entrare nel dettaglio previsionale, quel che pare ormai certo è sicuramente un deciso cambio della circolazione ed un inevitabile ritiro dell’alta pressione africana che tanta mitezza sta dispensando su molte regioni del Paese.

Vediamo se nei prossimi aggiornamenti sarà più chiara la situazione in modo da vedere quali saranno le regioni più colpite e soprattutto dove e a che quota potranno cadere le eventuali nevicate. 

Vi aspetto dunque questa sera alle 20:30 in diretta su Facebook con la consueta rubrica “UN CAFFE’ AL MILLYBAR” e successivamente all’interno della pagina dedicata dove sarà in seguito disponibile il nuovo editoriale della sera ( LINK )

Stefano Ghetti