Meteo: Italia a tutto CICLONE, poi arriva una sorpresa

Previsioni per Lunedì 15 Novembre 2021:

Circolazione depressionaria. Tempo piovoso al Nord, dapprima al Nordovest e in Emilia Romagna, poi soltanto al Nordovest e con un miglioramento del tempo in Lombardia e Liguria. Piogge in Toscana e Sardegna e Lazio costiero. Condizioni di maltempo diffuso e con nubifragi dalla Calabria ionica in risalita verso Basilicata e Puglia sin dal mattino. Venti di Scirocco al Sud.

NORD

Diffuso maltempo fin dalle prime ore del giorno soprattutto al Nordovest, con piogge di moderata intensità e locali nubifragi sul torinese. Migliora sul Triveneto, nel pomeriggio anche in Emilia Romagna e su parte di Lombardia e Liguria, continuerà a piovere sul Piemonte.
Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8 di Aosta e i 16 di Genova e Trieste
CENTRO e SARDEGNA

Prosegue la fase di tempo spesso instabile sulle nostre regioni: piogge e temporali bagneranno, specie al mattino, la Toscana, il Lazio, le Marche e la Sardegna, qui con nubifragi entro metà giornata. Cielo coperto con occasionali piovaschi sul resto delle regioni, specie nel pomeriggio.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 15 di Perugia e i 18-19 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA

Forte maltempo. Diffuse precipitazioni, localmente a carattere di nubifragio, bagneranno tutta la Calabria ionica, per poi interessare anche la Basilicata e, a seguire, la Puglia e i rilievi campani. Sulla Sicilia, più soleggiato.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 20 di Palermo e Napoli