Meteo ITALIA: dopo la NEVE arriva un GELIDO ANTICICLONE

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA
12-01-2022

L’Editoriale del mattino

Buon giorno a tutti! Come previsto tra la notte e le primissime ore di questa mattina alcune nevicate hanno interessato molte zone del Lazio fino a raggiungere anche la città di Roma. 
Ora il freddo maltempo si va spostando verso la Sardegna ed entro il pomeriggio raggiungerà pure la Sicilia.

Sono tuttavia gli ultimi scampoli di un contesto meteo instabile destinato a ritornare stabile nei prossimi giorni anche se il clima si manterrà decisamente molto freddo a tratti gelido la notte e nelle prime ore del mattino segnatamente al Nord e su alcuni tratti interni del Centro. 
Da ovest infatti, si sta sempre più avvicinando l’anticiclone delle Azzorre che soprattutto da venerdì 14 avvolgerà con il suo carico di stabilità atmosferica tutta l’Italia.

Solo nel corso del weekend le temperature inizieranno a guadagnare qualche punticino soprattutto nei valori massimi, mentre la notte continueremo ad avere ancora un po’ di freddo sulle regioni settentrionali e in quelle più interne centrali. 

Per ora è tutto Amici! Vi aspetto questa sera alle 20:30 in diretta su Facebook con la consueta rubrica “UN CAFFE’ AL MILLYBAR” e successivamente all’interno della pagina dedicata dove sarà in seguito disponibile il nuovo editoriale della sera ( LINK )

Stefano Ghetti