Meteo ITALIA: tempi DURI per l’INVERNO! Sta arrivando un enorme ANTICICLONE

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA
La Diretta Facebook del 13-01-2022

L’Editoriale del mattino

Buon giorno a tutti! Si fa sempre più dura la vita per la stagione invernale. Nonostante in questi ultimi giorni sia riuscita a riconquistare il nostro Paese, nell’immediato futuro sarà nuovamente minacciata da un vasto campo di alta pressione pronto a riportare la stabilità atmosferica e ad addolcire non poco il quadro termico.

Dopo un giovedì già assai stabile, fatta eccezione per residue noie sulla parte più meridionale delle due Isole Maggiori, ecco che da venerdì 14 l’anticiclone delle Azzorre inizierà ad abbracciare l’intera Penisola dispensando bel tempo destinato a proseguire anche per tutto il fine settimana.

Prepariamoci dunque  vivere nuovamente giornate all’insegna della totale stabilità, con temperature in lento aumento specie di giorno ed il ritorno di qualche banco di nebbia sulla Val Padana soprattutto a partire dalla seconda parte del weekend. Ma di questo ve ne darò maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. 

Per ora è tutto Amici! Vi aspetto questa sera alle 20:30 in diretta su Facebook con la consueta rubrica “UN CAFFE’ AL MILLYBAR”. A più tardi…

Stefano Ghetti