Meteo: la tregua sta FINENDO. Nuovo MALTEMPO in arrivo con PIOGGE, NUBIFRAGI e NEVE

Previsioni per mercoledì 24 Novembre 2021:

Tempo in lento e nuovo peggioramento. Dapprima qualche piovasco su Sardegna, Abruzzo, Molise,  Campania montuosa e Basilicata, occasionale sulle zone ioniche, ampi spazi soleggiati altrove. Verso sera comincerà a peggiorare dalla Sardegna verso le coste di Toscana, Lazio e Liguria occidentale. Venti deboli, ancora Nordorientali al Nord, via via meridionali al Centro-Sud.

NORD

Pressione di nuovo in lento calo sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo che si presenterà sereno, o al massimo poco nuvoloso sulle regioni occidentali. E’ atteso un peggioramento del tempo a partire dalla sera con piogge in arrivo in Liguria, Emilia e Piemonte in nottata.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8-9 di Aosta e Bologna i 13 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Tempo di nuovo in lento peggioramento sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da una mattinata con cielo spesso molto nuvoloso o coperto con piovaschi su Abruzzo, Molise e Sardegna. Nel pomeriggio/sera comincerà e peggiorare via via più diffusamente in Sardegna e verso Toscana e Lazio in nottata.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 9 di Campobasso e i 18 di Roma

SUD e SICILIA

La giornata trascorrerà con  un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto con piogge deboli su Campania interna, Basilicata e Gargano, isolate e pomeridiane sullo Stretto di Messina. Tempo più asciutto sul resto dei settori. Non mancheranno spazi soleggiati.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 19 di Palermo