Meteo: Lunedì ultimi disturbi al Sud. Sole altrove, ma tanto FREDDO la notte

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA

Previsioni per lunedì 13 Dicembre 2021:

Alta pressione. Giornata in prevalenza soleggiata su tutte le regioni salvo temporanei annuvolamenti lungo le coste, soprattutto adriatiche centro-meridionali e possibili coperture del cielo al Sud. Attese nevicate anche diffuse sui confini alto atesini e zone limitrofe ad essi. Venti dai quadranti settentrionali, moto ondoso in diminuzione.

NORD

L’alta pressione torna a interessare le nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o localmente poco nuvoloso su tutte le regioni. Attese nevicate sui confini alto atesini. Venti deboli dai quadranti settentrionali.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 7 di Torino e Milano e i 12 di Genova
CENTRO e SARDEGNA

Le nostre regioni sono protette da un campo di alta pressione. La giornata trascorrerà con il bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà poco nuvoloso su tutte le regioni salvo temporanei annuvolamenti, anche compatti lungo le coste adriatiche. Venti settentrionali.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 7 di Perugia e i 12 di Roma
SUD e SICILIA

L’alta pressione delle Azzorre raggiunge le nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto e in gran parte soleggiato. Il cielo mostrerà molte nubi sugli Appennini, sulla Sicilia settentrionale sulla Puglia. Venti forti settentrionali.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 5 di Potenza e i 14 di Palermo

Stefano Ghetti – iLMeteo.it