Meteo: MALTEMPO ai titoli di Coda, ma occhi puntanti ancora al SUD

Previsioni per Mercoledì 17 Novembre 2021:

Circolazione sempre molto instabile. Cielo in gran parte coperto o molto nuvoloso con precipitazioni al Nord (soprattutto al mattino) e a carattere irregolare, ma localmente anche temporalesche e forti al Centro-Sud, più asciutta la Toscana e la Sardegna centro-meridionale. Attesa fase di maltempo sulla Sicilia ionica. Venti a rotazione ciclonica attorno alla Sardegna.

NORD

Tempo instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da un cielo coperto sulla Pianura Padana  con piogge a carattere sparso, soprattutto al mattino. Cielo coperto sul resto dei settori con piovaschi intermittenti. Venti deboli settentrionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Milano e i 16 di Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Tempo spiccatamente instabile sulle nostre regioni. In questa giornata le precipitazioni riguarderanno la Sardegna (soprattutto settentrionale), le coste e l’immediato entroterra del Lazio e le regioni adriatiche. Nubi irregolari sulla Toscana e sul resto della Sardegna. Venti meridionali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 14 di Campobasso e i 18 di Roma

SUD e SICILIA

Circolazione instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con cielo molto nuvoloso e precipitazioni più forti sulla Sicilia orientale, e rovesci o locali temporali a carattere sparso sul resto delle regioni. Venti di Scirocco. Mari Adriatico e Ionio molto mossi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 19 di Napoli e Bari