Meteo: Più sole ma FREDDO! Poi arriva la NEVE in VALPADANA

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA

Vediamo che tempo farà oggi, martedì 7 Dicembre 2021:

Venti artici sull’Italia. Tempo instabile soltanto sul medio e basso Adriatico e basso Tirreno con locali rovesci e nevicate sui rilievi a bassa quota. Sul resto delle regioni cielo praticamente sereno o al massimo poco nuvoloso. Entro la notte successiva peggiora al Nordovest con nevicate a quote via via più basse. Venti settentrionali, forti al Meridione.

NORD

Venti freddi sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno. In serata peggiora al Nordovest con neve in collina. Venti di Tramontana.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 5 di Aosta e gli 11 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Venti da Nord sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno sulle regioni peninsulari e con nubi sparse in Sardegna (piovaschi al mattino). Venti di Tramontana e Maestrale.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 5 di l’Aquila e gli 11 di Roma

SUD e SICILIA

Tempo localmente instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con qualche pioggia sulla Puglia centro-meridionale, sulla Sicilia settentrionale e più locale sulla Calabria e sul potentino. Eventuali nevicate a bassa quota. Nubi sparse altrove. Venti forti settentrionali, mari molto mossi o localmente agitati.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 3 di Potenza e i 14 di Palermo

Stefano Ghetti – iLMeteo.it