Meteo: PROSSIMA SETTIMANA con Nuovo Ciclone. Vediamo quali saranno le Regioni a Rischio

Lo scenario meteorologico continua a essere piuttosto movimentato su gran parte del nostro Paese. Un vortice centrato sulla Sardegna genera condizioni di spiccata instabilità dapprima al Nordest, poi anche sulle Isole Maggiori e al Centro-Sud, con rischio fenomeni anche intensi sulla Sardegna. Al Nordovest invece avremo un tempo maggiormente soleggiato e asciutto.

NORD

Sulle nostre regioni, tempo a tratti perturbato: fin dalle prime ore del giorno qualche pioggia potrà bagnare la Lombardia, ma il peggioramento più moderato è atteso sul Nordest in mattinata. Sul resto del Nord invece avremo un maggior soleggiamento. Mari generalmente molto mossi.

Temperature

Valori massimi fino a 12 gradi a Milano, 13 a Torino, 15 a Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Un vortice mediterraneo situato nei pressi della Sardegna condiziona il tempo nel corso di questa giornata: le precipitazioni interesseranno soprattutto la Sardegna dove potranno risultare anche forti, altre piogge poi bagneranno le regioni adriatiche. Tempo più asciutto altrove.

Temperature

Punte massime fino a 19 gradi a Firenze, Roma e Cagliari, 14 a Campobasso

SUD e SICILIA

Tempo spiccatamente instabile sulle nostre regioni. In questa giornata le piogge riguarderanno Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia. Altrove cielo spesso coperto, ma più asciutto. Venti meridionali, mari poco mossi o mosso lo Ionio.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 22 di Palermo

Di stefano Ghetti