Meteo PROSSIMI GIORNI: Italia tra Sole, GELO e un po’ di MALTEMPO

UN CAFFE’ AL MILLYBAR! LA DIRETTA FACEBOOK
Giovedì 6 Gennaio 2022

L’Editoriale della sera

Buona serata Amici e ben trovati. Il contesto meteo-climatico sull’Italia ha subito un drastico cambiamento in queste ultime 24 ore. Siamo passati da fase decisamente fuori dalle righe ad una nuovamente di stampo invernale.

Tuttavia nei prossimi giorni l’Italia continuerà ad essere divisa tra giornate fredde e soleggiate al Centro-Nord con estese gelate notturne anche in pianura e più instabili invece al Sud.
Questa situazione ci terrà compagnia fino alla prima parte del weekend, ma tra domenica 9 e lunedì 10 arriverà un’altra fredda perturbazione che dovrebbe interessare principalmente le regioni adriatiche del Centro e ancora una volta molte zone del Sud.

 Scema dunque la possibilità di vedere la neve molto in basso al Nord in quanto la perturbazione transiterà quasi senza colpo ferire, mentre i fiocchi bianchi potrebbero invece cadere a quote basse sulle regioni adriatiche centrali e un po’ più alto sui rilievi del Sud. 
Quel che è certo sarà l’andamento climatico generale che continuerà per alcuni giorni ad assumere connotati prettamente invernali su tutto il Paese. 

Per ora è tutto Amici. Vi rimando dunque al consueto appuntamento di domani mattina per la diretta alle 5.30 su Facebook e verso metà mattinata per un nuovo breve editoriale. Buona serata e buona notte!

Stefano Ghetti