Meteo: TREGUA Finita! Sta arrivando una NUOVA PERTURBAZIONE carica di Pioggia e NEVE

QUELLI CHE SI ALZANO PRIMA DELL’ALBA

Previsioni per mercoledì 1 Dicembre 2021:

Tornano i venti di Libeccio via via più forti e anche di burrasca (mar Ligure agitato). Nubi in aumento dapprima su Sardegna, settori tirrenici e in Liguria, poi sul resto del Nord e su gran parte del Sud. Dal pomeriggio/sera rovesci e locali temporali su Sardegna, Liguria di levante, Toscana, Lazio e infine Campania. In nottata anche al Nordest. Asciutto e spesso soleggiati i settori adriatici.

NORD

La pressione torna a diminuire sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo che si presenterà via via più nuvoloso o molto nuvoloso, localmente coperto sulla Liguria di levante anche con piogge. Venti di Libeccio, forti in Liguria dove il mare sarà agitato.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7-8 di Aosta, Torino, Milano e Bologna e i 13 di Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni la pressione torna a diminuire. La giornata trascorrerà con un tempo via via più instabile sulla Sardegna e sulle regioni che si affacciano al Mar Tirreno. Nubi irregolari sui versanti adriatici. Venti di Libeccio e Ponente. Dal pomeriggio rovesci su Sardegna, Toscana e Lazio, diffusi in serata. Venti di Libeccio, mar Tirreno molto mosso.

Temperature

Valori massimi compresi tra gli 8 di l’Aquila e i 15 di Roma

SUD e SICILIA

La pressione è nuovamente in calo sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dapprima da un cielo spesso coperto sui settori tirrenici, poi, dal pomeriggio, tornerà a piovere in Campania, localmente sul cosentino. Nubi irregolari sul resto delle regioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 7 di Potenza e i 14-15 di Palermo, Bari e Napoli