Meteo: Tutto quello che c’è da sapere sul tempo del WEEKEND

Previsioni per venerdì 12 Novembre 2021:

Pressione in aumento in alcune regioni. Giornata più instabile, soprattutto nel pomeriggio, su Lazio interno, Abruzzo, Molise, Campania e Calabria; piogge e locali temporali su queste regioni. Altrove il tempo sarà più asciutto e localmente soleggiato. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi. Temperature che non subiranno particolari variazioni.

NORD

Alta pressione sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da una mattinata con possibili nebbie sulla pianura lombarda e veneta occidentale, ma il cielo si presenterà con molte nubi e maggiori spazi soleggiati sui settori alpini e prealpini. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari poco mossi o localmente mosso il Ligure.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15-16 di Bologna e Torino e i 18 di Trieste e Trento

CENTRO e SARDEGNA

Tempo instabile su alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da una maggior probabilità di piogge, al mattino, sulla bassa Toscana e sul Lazio e sulla Sardegna occidentale. Nel pomeriggio piogge su Lazio interno, Abruzzo e Molise. Venti deboli da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 14 di Campobasso e i 18-19 di Roma e Firenze

SUD e SICILIA

Tempo localmente instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con una maggior probabilità di precipitazioni su Campania e Calabria (dapprima deboli, poi anche moderate o forti nel pomeriggio). Tempo più asciutto altrove anche con locali sprazzi soleggiati in Puglia e sulla Sicilia centro-occidentale.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Potenza e i 20 di Palermo e Bari