Meteo: Ultime Piogge e Temporali. Poi Alta pressione! Incubo nebbia?

Previsioni per Giovedì 18 Novembre 2021:

Pressione in aumento. Cielo parzialmente nuvoloso al Nord e sulle regioni tirreniche, ancora diffusamente instabile sulle regioni adriatiche centro-meridionali e sul resto del Sud peninsulare dove non mancheranno anche temporali. Torna il bel tempo sulla Sardegna. Venti che girano dai quadranti settentrionali.

NORD

Pressione in aumento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da qualche pioviggine in Emilia Romagna, nebbie mattutine tra Piemonte e Lombardia, ma cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni. Venti di Bora e Grecale, generalmente deboli.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Aosta e i 17 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

La pressione comincia ad aumentare sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta ancora da rovesci a carattere sparso su, Abruzzo e Molise, isolati sulle Marche e sul sassarese. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso. Venti deboli settentrionali.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 13 di Campobasso e i 18 di Roma

SUD e SICILIA

Condizioni di tempo a tratti instabile. La giornata trascorrerà con tempo compromesso da rovesci e temporali sulla Puglia, sulla Basilicata e in provincia di Salerno e Cosenza. Cielo irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni. Venti deboli da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 12 di Potenza e i 19 di Palermo e Napoli