Meteo WEEKEND: Fitte NEBBIE e nubi basse, ma non per tutti. Poi torna la PIOGGIA!

Previsioni per Sabato 20 Novembre 2021:

Alta pressione che domina incontrastata. Giornata contraddistinta dalla presenza della nebbia al Nord, soprattutto sulla Pianura Padana centro-occidentale e in Emilia al mattino, poi anche sul resto del Nordest. Sul resto delle regioni avremo condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso salvo temporanee coperture del cielo (al mattino) sulle coste adriatiche. Venti deboli.

NORD

Alta pressione delle Azzorre sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata dalla possibilità di nebbie diffuse sulle zone pianeggianti, nubi sparse in Liguria e cielo sereno sui settori alpini e prealpini e comunque oltre i 4-600 metri di altitudine. Venti deboli settentrionali.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 8-9-10 di Torino, Venezia e Milano e i 16 di Trento e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni c’è l’alta pressione. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Da segnalare la presenza di nubi marittime, quindi con cielo coperto, sulle coste adriatiche.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 14 di Campobasso e Firenze e i 17 di Roma

SUD e SICILIA

Le nostre regioni tornano a essere protette dall’alta pressione. La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente con sole prevalente a parte qualche nube irregolare tra Sicilia e Calabria e un cielo più coperto su Gargano e potentino, specie al mattino. Venti deboli settentrionali, Mar Ionio molto mosso.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 19 di Napoli e Palermo