Meteo: WEEKEND gelido e NEBBIOSO in Val Padana. FESTE di NATALE? C’è gran confusione!

UN CAFFE’ AL MILLYBAR! LA DIRETTA FACEBOOK

L’Editoriale della sera

Che confusione Amici! Le mappe sono nel pallone per quanto riguarda il lungo termine. Mi riferisco a periodo sotto Natale quando i centri di calcolo americani tolgono tutto il freddo previsto fino a ieri e ci fanno ripiombare in pieno autunno con giornate grige , piovose e con la neve relegata solo a quote medio alte sulle Alpi e ancora più in su in Appennino.

Solo dopo il 27 pare tornare il freddo e nel contempo anche il rischio di neve a quote piuttosto basse. Resta invece confermata l’ondata di freddo di fine anno i cui effetti sarà bene rivederli nei prossimi giorni.

Intanto prepariamoci ad un fine settimana assai nebbioso e freddo per la Val Padana, con sole e clima più dolce invece sui monti, mentre venti freddi sferzeranno tra sabato e domenica le regioni adriatiche del Centro e il Sud ma senza provocare particolari effetti sul fronte meteo se non la presenza di una maggior ingerenza di nubi.

Per ora è tutto! Vi rimando al consueto appuntamento di domani per la diretta alle 5.30 su FaceBook e verso metà mattina per un nuovo breve editoriale.

Stefano Ghetti