Meteo: WEEKEND pessimo! Severo peggioramento per molte regioni d’Italia. Ecco quelle a Rischio

Previsioni per sabato 13 Novembre 2021:

Circolazione via via più instabile. Al Nord, dapprima nebbie diffuse in pianura, poi piogge sparse a carattere irregolare sui settori alpini, prealpini, in Lombardia e in Liguria e in serata anche al Nordest. Al Centro, dapprima piovaschi in Toscana poi sulla regione peggiorerà più diffusamente. Al Sud, tempo instabile nel pomeriggio con rovesci su Campania, Basilicata e Puglia. Venti deboli.

NORD

Tempo in peggioramento sulle nostre regioni. La giornata sarà caratterizzata da una mattinata con possibilità di nebbie diffuse sulle zone di pianura, dal pomeriggio giungeranno piovaschi sui settori alpini, prealpini, in Lombardia e sulla Liguria ed entro sera piogge al Nordest e in Lombardia, anche moderate.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 12 di Torino e i 16 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni peninsulari con piovaschi al mattino sulla Toscana, poi sulla regione peggiorerà via via più diffusamente nel pomeriggio. Soleggiato in Sardegna. Venti deboli dai quadranti meridionali.
Temperature

Valori massimi compresi tra i 13 di l’Aquila e i 17 di Roma e Firenze

SUD e SICILIA

Dopo una mattinata con un cielo irregolarmente nuvoloso e a tratti coperto, nel pomeriggio giungeranno precipitazioni, localmente temporalesche, su Campania, Basilicata e Puglia. Qualche piovasco potrà bagnare la Calabria mentre in Sicilia il tempo sarà più asciutto anche se molto nuvoloso.
Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 20-21 di Palermo e Bari e Napoli